
Abitazione privata







Progetto di ristrutturazione di un'abitazione privata seguito dall'inizio alla fine.
A partire dal colloquio con i clienti per conoscere e capire i loro gusti e le loro esigenze, si è poi proseguito con il rilievo dell'edificio sviluppato su due piani.
Il pavimento in legno Iroko è stato conservato e restaurato con una levigatura e verniciatura opaca. Le travi del soffitto sono state sbiancate e mantenute volutamente al grezzo. Ristrutturato e ridipinto anche il gazebo in legno esterno.
Il soggiorno è stato arredato con Presotto Italia laccato opaco bianco e divano Désirée in piuma. La parete di fondo è stata decorata con carta da parati Wall&Decò. Tavolo e sedie Bontempi.
La cucina Valcucine Forma Mentis laccato opaco bianco mantiene una linea pulita e razionale grazie anche alla parete di fondo in resina Kerakoll. Il piano in laminato Abet riprende la pietra del pavimento antracite e prosegue nella penisola. Sgabelli Ingenia e sospensioni Foscarini.
La cabina armadio su misura è Novamobili.
I bagni Scavolini sono in laccato opaco. Nel primo lavabo a ciotola in ceramica in appoggio su mensolone in legno; nel secondo lavabo integrato in Mineralmarmo. Sanitari sospesi sempre Scavolini.