top of page

arredo di una gioielleria - Parma

Il progetto è partito come recupero di un locale in centro storico, rimasto inutilizzato per molto tempo e sfruttato come deposito.

 

Il primo passo è stato quindi quello di rilevare l'ambiente geometricamente (sia in pianta che in alzato, presentando diverse nicchie e un'altezza notevole) e cambiare caldaia e radiatori che non erano più a norma.
 

Si è proceduto con la posa di un parquet flottante in rovere sbiancato. La scelta progettuale era infatti quella di ottenere un negozio elegante, raffinato, privo di eccessive decorazioni o tinte che potessero distogliere l'attenzione dai gioielli.

 

L'arredamento è così stato pensato in total white, al massimo con venature a poro aperto tono su tono, e con forme geometriche ben definite ed essenziali.

 

Lo studio dell'illuminazione infine è stato un elemento importantissimo per dare risalto agli oggetti in vendita.

Poche lampade sono state fatte calare dalle volte a crociera in modo da creare una luce diffusa non eccessiva, e strisce adesive di luci a LED bianchi sono state posizionate sotto ogni mensola per aumentare i riflessi e i bagliori delle pietre preziose. 

 

 

 

@2023 by Samuel Glade | Landscape Architect | Proudly created with Wix.com

bottom of page